La Fondazione Giorgio Cini rinnova l’appuntamento con Free Books Day, l’evento dedicato al riuso più sostenibile della cultura ‘su carta’ e destinato a studenti, appassionati, collezionisti e studiosi che desiderano ampliare la propria biblioteca.
Il 13 dicembre alle ore 15:30 saranno messi a disposizione del pubblico libri, monografie, riviste, cataloghi e saggi selezionati dopo una lunga attività di inventario che ha interessato l’intero patrimonio librario.
Acquistando una tote bag, con una donazione simbolica di 10 €, sarà possibile riempirla gratuitamente con i titoli che si desiderano tra quelli presenti. L’operazione nasce dal desiderio di rimettere in circolazione la cultura, di dare una seconda vita ai libri e una nuova voce agli autori e alle autrici di importanti contributi che hanno segnato le attività della Fondazione Giorgio Cini e di tutti i suoi Istituti.
Un aspetto fondamentale di questo evento è l’attenzione alla sostenibilità.
Ogni libro preso durante il Free Books Day contribuisce ad un riuso consapevole delle risorse culturali, evitando sprechi e promuovendo pratiche ecologiche.
Per partecipare è necessaria la registrazione all’evento sulla piattaforma Eventbrite
Diventando Cini Ambassador e tesserandosi il giorno stesso la tote bag sarà gratuita.
Vai alla pagina Diventa Cini Ambassador