Sala Respighi, Fondazione Giorgio Cini.
Sono sei i nuovi appuntamenti nell’Isola di San Giorgio Maggiore per i Cini Ambassador.
Whispers – A Julian Lennon Retrospective: la mostra in anteprima
Il 27 agosto partecipano alla vernice della nuova mostra organizzata da Le Stanze della Fotografia, Whispers – A Julian Lennon Retrospective.
h 18:00
Opening Homo Faber 2024
Viaggio della vita
direzione artistica: Luca Guadagnino e Nicolò Rosmarin
Il 28 agosto, viene riservata una visita in anteprima della nuova edizione 2024 di Homo Faber The Journey of Life, con la direzione artistica di Luca Guadagnino e Nicolò Rosmarini.
Per i Cini Ambassador l’ingresso a Homo Faber è gratuito previa prenotazione tramite il sito homofaber.com
Anteprima Chameleon
l’opera di Universal Everything per Fondazione Giorgio Cini
Il 5 settembre nell’antica Biblioteca del Longhena viene presentata in anteprima l’opera digitale, Chameleon, un progetto di Universal Everything per Fondazione Giorgio Cini.
h 11:00
Dal Labirinto al calice: visita al Labirinto Borges e aperitivo al San Giorgio Café
Il 22 ottobre, viene offerta un’esperienza unica con visita al Labirinto Borges con cocktail al San Giorgio Café in collaborazione con Bellussi Spumanti.
A condurre la visita sarà Pedro Memelsdorff, direttore dei Seminari di Musica Antica, che in questa occasione racconta la storia del Labirinto Borges, dall’ideazione alla realizzazione.
A seguire ci sarà un aperitivo al San Giorgio Café.
h 16:30
Nel microcosmo di un compositore: visita allo studio Respighi
Il 14 novembre i Cini Ambassador visitano lo studio del grande compositore Ottorino Respighi, donato alla Fondazione Giorgio Cini dalla vedova Elsa Olivieri Sangiacomo.
h 15:00
Musica a San Giorgio
Ramin Bahrami interpreta Johann Sebastian Bach
Infine, sabato 7 dicembre, sono invitati all’ultimo concerto della stagione all’Auditorium “Lo Squero”, organizzata da Asolo Musica: protagonista il celebre pianista iraniano Ramin Bahrami che interpreta Johann Sebastian Bach.
h 16:00