Editore Ricordi, Milano – Pagina 12 – Fondazione Giorgio Cini

Concerto per flauto traverso, due violini, viola e basso

INDICE

Prefazione generale

General Preface

Concerto per flauto traverso, due violini, viola e basso. F VI, 17 RV 783

Note critiche

Apparato critico

Critical Notes

Critical Commentary

Per informazioni
e-mail: ufficio.editoriale@cini.it

Perché son molli

Cantata per soprano , due violini e basso. RV 681

INDICE

Prefazione generale

General Preface

Perché son molli.Cantata per soprano , due violini e basso. RV 681

Note critiche

Apparato critico

Critical Notes

Critical Commentary

Per informazioni
e-mail: ufficio.editoriale@cini.it

Che giova il sospirar, povero core

Cantata per soprano , due violini, viola e basso. RV 679

INDICE

Prezafione generale

General Preface

Che giova il sospirar, povero core. Cantata per soprano , due violini, viola e basso. RV 679

Note critiche

Apparato critico

Critical Notes

Critical Commentary

Per informazioni
e-mail: ufficio.editoriale@cini.it

Laudate pueri Dominum

Salmo 112 per due soprani
solisti, coro a quattro voci miste, oboe (o flauto) e archi (due
violini, viola e basso) divisi in due cori. RV 602/602a

INDICE

Prefazione generale

General Preface

Laudate pueri Dominum.Salmo 112 per due soprani solisti, coro a
quattro voci miste, oboe (o flauto) e archi (due violini, viola e
basso) divisi in due cori. RV 602/602a

Note critiche

Apparato critico

Critical Notes

Critical Commentary

Per informazioni
e-mail: ufficio.editoriale@cini.it

Domine ad adjuvandum me festina

Responsorio per soprano
solista, due cori a quattro voci miste,due oboi e archi (due violini,
viola e basso) divisi in due cori. RV 593

INDICE

Prefazione generale

General Preface

Domine ad adjuvandum me festina.RV 593

Note critiche

Apparato critico

Critical Notes

Critical Commentary

Per informazioni
e-mail: ufficio.editoriale@cini.it

Informazioni e Studi Vivaldiani 16

INDICE

Livia Pancino
Le opere di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. I:
«Ottone in villa»; «Orlando finto pazzo»; «Arsilda regina di Ponto»;
«L’incoronazione di Dario»

Carlo Vitali
I nove «principi di altezza» corrispondenti di Vivaldi e la dedica
enigmatica del Concerto RV 754. Alla ricerca dell’indirizzario perduto

Kees Vlaardingerbroek
Echi veneziani lungo i canali nordici: musiche vivaldiane nei Paesi Bassi (Sommario)

Gastone Vio
Antonio Vivaldi chierico veneziano
Miscellanea (M.Talbot)

Discographie Vivaldi n° 16 – 1994 (R.C.Travers)
Indici di «Informazioni e studi vivaldiani». Numeri da 1 (1980) a 15 (1994)

Indice per autore

Per informazioni
e-mail: ufficio.editoriale@cini.it

Chori in musica composti sopra li chori della tragedia di Edippo Tiranno, recitati in Vicenza l’anno 1585, con solenniss

INDICE

Prefazione
Preface

La trascrizione
Editorial Principles

I cori
Coro primo
Coro secondo
Coro terzo
Coro quarto

Note critiche
Critical Commentary

Appendice : Riproduzione del libretto di Edipo Tiranno
Appendix: Reproduction of Original Libretto

Per informazioni
e-mail: ufficio.editoriale@cini.it

Usignoletto bello

Cantata per soprano e basso continuo. RV 796

INDICE

Prefazione generale

General Preface

Usignoletto bello. Cantata per soprano e basso continuo. RV 796

Note critiche

Apparato critico

Critical Notes

Critical Commentary

Per informazioni
e-mail: ufficio.editoriale@cini.it

Informazioni e Studi Vivaldiani 17

INDICE

Livia Pancino
Le opere di Vivaldi nel raffronto fra libretti e partiture. II «Armida al campo d’Egitto»; «Teuzzone»; «Tito Manlio»

Paul Everett
Vivaldi a tavolino: l’autografo del “Gloria” RV589

Rudolph Rasch
La «famosa mano» di Monsieur Roger: gli editori olandesi di Antonio Vivaldi

Gastone Vio
Il clero veneziano e la musica del Settecento (con una postilla sulla Pietà)
Miscellanea (M. Talbot)

Discographie Vivaldi n° 17 (R.C. Travers)

Per informazioni
e-mail: ufficio.editoriale@cini.it

Il secondo libro dei madrigali a cinque voci (1570)

INDICE

Prefazione
Preface

La trascrizione
Editorial Principles

Il secondo libro di madrigali a cinque voci

1. Molino, a le virtù tante e sì rare
Felice Antonio, almo ricetto e pieno
2. Laura soave,vita di mia vita
3. Dimmi, cieco, ch’aventi e fiamm’e strali
Ove son le promesse, ove la fede
4. Alma serena e bella
5. Amor, che de’mortali ogni cor vede
6. Se sol pensando in voi , Chiara, si vede
7. Quando spirti divini
8. Deh, qual prova maggior, donna, volete
9. Vaghi augelletti, che per valli e monti
10. La viva neve e le vermiglie rose
Le trecce d’or che m’annodaro il core
11. Amami, vota mia, ch’io amo ancora
12. Ben mille volte il dì meco m’adiro
13. Fuggi, spene mia, fuggi
14. Gentile madonna , è questo
15. Non vedi, o sacr’Apollo
16. Vostro fui e sarò mentre ch’io viva
17. Angle dal terzo ciel sceso fra noi
18. Così ogni vostra voglia
19. Gira lunga stagion, lucente e viva
O d’onest beltà luce sovrana
20. Quanti, sepolto giù nel foco eterno
21. Non pur quell’una bell’ignuda mano
Gli occhi sereni e le stellanti ciglia
22. O dolci parolette, o dolce riso
23. Felici d’Adria e dilettose rive
24. Come avrò pace in terra
25. Alma beata e bella
Altri monti, altri piani
Quale la vite a l’ olmo
Pianser le sante dive
Dunque fresche corone
26. S’al ciel piace signora

Note critiche
Critical Commentary

Per informazioni
e-mail: ufficio.editoriale@cini.it