
Eventi ospitati

HAB – HeArtBeats Venice Film Festival 2011,
organizzato con la Associazione Stalker,
Venezia, l’isola di San Giorgio Maggiore,
8 – 9 ottobre
In gara 10 cortometraggi sul tema “Il cuore parla al cuore”, che verranno giudicati da una giuria d’eccezione, presieduta da Francis Ford Coppola e composta, tra gli altri, da Krzystof Zanussi, Florian Henckel von Donnersmarck e quattro cardiologi. A contendersi il Best Short Film (5mila euro) sono: Come andrà a finire di Andrea di Iorio, Come si dice di Cristian Benaglio, Cristobal di Emanule Cova, Dulce di Ivan Ruiz Flores, Non tentarmi di J. Wahlen and A. Seidita, Plutot la pluie di A. Zanoli e D. Marconcini, Ritratto dal vero di Daniele Campea, Shudder House di Joseph Dello Russo, Stanza 88 di Pierluca di Pasquale,Tiro a vuoto di Roberto Zazzara.
Per maggiori info: www.habfestival.com
HAB è un evento satellite di Venice Arrhythmias 2011, tra i più importanti eventi internazionali nel campo della cardiologia. Un evento da 3.000 partecipanti, che vede la presenza dei maggiori esperti internazionali nel settore. Una partnership che dà ulteriore importanza al concorso cinematografico.
In più, HAB 2011 ambisce ad essere uno strumento altamente efficiente nel promuovere i propri giovani partecipanti grazie alla cura ed alla pubblicazione di un apposito catalogo dei migliori lavori e grazie al proprio costituirsi come collettore di informazioni, aggiornamenti, notizie e ogni… frammento di vita creativa che possa provenire da questi giovani artisti, contribuendo allo stesso tempo alla diffusione dei loro talenti e della loro creatività a livello internazionale, grazie ad un network di relazioni con i maggiori protagonisti del mondo del cinema, con festival, giornalisti e appassionati provenienti da tutto il mondo.
