- a cura dell’Istituto di Storia dell’Arte
-
- Francesca Girelli, Il Maestro delle Virtù di sant’Ansovino: sei nuove statue in Romania e alcune riflessioni su uno scultore del Trecento adriatico
- [PDF] 7-33
- Lorenzo Principi, Una predella per il Sant’Andrea di Andrea Ferrucci nella cattedrale di Firenze
- [PDF] 35-51
- Francesco Saracino, Isabella d’Este e il “presepio con santo Zoanne Baptista”
- [PDF] 53-73
- Antonella Chiodo, Il testamento artistico di Orsola Maddalena Caccia e il ruolo delle sorelle Bottero pittrici nel monastero di Moncalvo
- [PDF] 75-105
- Simone Guerriero, “Sa temprar col scalpel anco la penna”: per il profilo di Bernardo Falconi
- [PDF] 107-157
- Gianpasquale Greco, “Assai più credeva egli di sapere di quello che effettivamente sapesse”: Oronzo Malinconico (1661-1709), pittore napoletano nella scia di Luca Giordano
- [PDF] 159-175
- Enrico Noè, Gli altari della demolita chiesa di Santa Lucia
- [PDF] 177-199
- Antonella Bellin, Elena Catra, Anticipando Ruskin. Considerazionisulla rivalutazione della Presentazione di Gesù al Tempio di Carpaccionelle prime decadi dell’Ottocento
- [PDF] 201-209
- Stefania Portinari, “Oh Venezia!”. Le intermittenze del cuore di Filippode Pisis e i cieli alati di nuvole
- [PDF] 211-231
Ambra Cascone, Un poeta alla Biennale: Attilio Bertolucci a Venezianel 1948 e le cronache per la “Gazzetta di Parma”