“Studi vivaldiani”, 16
Rivista annuale dell’Istituto Italiano Antonio Vivaldi
Fondazione Giorgio Cini, Venezia, 2016
Margherita Gianola, La più antica firma autografa di Vivaldi. L’adolescente Antonio e la sua famiglia attraverso la lettura della ‘Commissaria Temporini’ p. 3
The Oldest Autograph Signature of Vivaldi. The Adolescent Antonio and his
Family as Revealed by the ‘Commissaria Temporini’ (Summary) p.31
Aurelia Ambrosiano, I Vivaldi: una Famiglia di sonadori, barbieri e banditi p.33
The Vivaldis: A Family Of Instrumentalists, Barbers And Banished Persons
(Summary) p.52
Michael Talbot, Migrations of a Cuckoo and nightingale: Vivaldi’s Concerto RV 335 and a Reconsideration of RV 335a and RV Anh. 14 p.53
Migrazioni di un cuculo e di un usignolo: il concerto RV 335 di Vivaldi e nuove
considerazioni sui concerti RV 335a e RV Anh. 14 (Sommario) p.87
Federico Maria Sardelli, La misteriosa mano di Franz Anton Horneck ossia, perché RV 402, 416 e 420 non sono lavori giovanili p.89
Franz Anton Horneck’s Mysterious Hand or, why RV 402, 416 and 420 are
not early Works (Summary) p. 102
Diana Bichmann, Antonio Marchi und Antonio Vivaldi im Dienst des venezianischen Publikums. Die Fassungen der Costanza trionfante degl’amori e degl’odii und ihr zeitpolitischer Kontext p. 103
Antonio Marchi e Antonio Vivaldi al servizio del pubblico veneziano. Le
versioni della costanza trionfante degl’amori e degl’odii e il loro contesto
politico-culturale (Sommario) p.146
Miscellany, compiled by Michael Talbot p. 147
Miscellanea (m. talbot) p. 154
Discographie Vivaldi 2015-2016, aux soins de Roger-Claude Travers p. 163
Versione scaricabile in pdf:
Per richiedere copia cartacea del volume contattare: